Scuolabus e mensa, mercoledì a Capannori il servizio parte regolarmente

Costi invariati rispetto allo scorso anno, agevolazioni tariffarie per le famiglie in difficoltà

Partirà regolarmente mercoledì (15 settembre) giorno di inizio del nuovo anno scolastico, il servizio di trasporto scolastico per le scuole dell’infanzia e delle scuole primarie a Capannori.

Regolare inizio anche per il servizio mensa organizzato secondo le norme anti Covid che prenderà il via il 27 settembre per le scuole dell’infanzia e il 4 ottobre per le primarie. I costi di entrambi i servizi a domanda individuale sono invariati rispetto allo scorso anno.

Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia e primarie viene garantito direttamente dal Comune sulla base di quattro bacini di utenza, Capannori, Camigliano, San Leonardo in Treponzio e Lammari.

Per il trasporto scolastico la quota mensile è 26 euro andata e ritorno e di 13 euro solo andata o solo ritorno. Per il mese di settembre la quota è ridotta del 50% per gli utenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, mentre per il mese di giugno la quota è ridotta del 50% solo per gli utenti della scuola primaria. Per la mensa scolastica il costo di un pasto è di 4 euro.

Per entrambi i servizi sono previste agevolazioni tariffarie per le famiglie numerose (con 3 o più figli) e a basso reddito in base all’Isee. Le domande per la richiesta delle agevolazioni tariffarie per entrambi i servizi e per l’iscrizione al servizio mensa sono ancora aperte e possono essere effettuate in modalità on line sul sito del Comune.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.