Quantcast

Altopascio, installato il nuovo varco in piazza Torre

Cambia solo la posizione della telecamera: entro il 30 settembre la richiesta di autorizzazione all'accesso

È stato installato il varco in piazza Torre ad Altopascio per regolamentare gli accessi nella zona del traffico limitato del centro storico da parte dei non autorizzati. Non cambia niente, sostanzialmente, rispetto al passato: l’unica modifica è la posizione del varco. Fino a prima della chiusura di Porta dei Vettori, che è stata poi impalcata per ragioni di sicurezza, il varco si trovava in via San Rocco. Adesso, non essendo più consentito l’accesso da Porta dei Vettori, l’occhio elettronico è stato spostato in piazza Torre.

I cittadini residenti e domiciliati e le attività commerciali che si trovano all’interno della Ztl hanno tempo fino a giovedì 30 settembre per richiedere l’autorizzazione all’accesso.

Per richiedere il permesso è necessario presentare, oltre alla domanda, anche la carta di circolazione del veicolo interessato e, eventualmente, tutta la documentazione attestante la relazione tra il cittadino e il mezzo. Tutta la documentazione può essere inviata all’indirizzo poliziamunicipale@comune.altopascio.lu.it o consegnata direttamente al comando della polizia municipale, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13.

Resta valida per tutti, anche non residenti, la fascia oraria dedicata alle operazioni di carico e scarico: dalle 9 alle 11 e dalle 16 alle 17.

Da ora in avanti, quindi, l’accesso al centro storico sarà consentito solo da piazza della Torre, escluso il giovedì mattina – giorno di mercato -, che sarà possibile transitare da Porta dei Mariani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.