Giornata di raccolta del farmaco, ad Altopascio cinque farmacie pronte all’iniziativa foto

E' sufficiente acquistare un farmaco senza obbligo di ricetta o un prodotto sanitario e consegnarlo ai volontari della Misericordia presenti nelle farmacie

Donare salute a chi è in difficoltà: queste le parole d’ordine della Giornata di raccolta del farmaco, l’appuntamento, giunto alla quarta edizione, che tornerà sabato 18 settembre in tutte le farmacie del territorio di Altopascio. 

L’iniziativa, che nei primi tre anni ha permesso di donare prodotti farmaceutici e altro materiale sanitario per oltre 7mila euro, è promossa dal Comune di Altopascio e dalla Farmacia comunale, in collaborazione con la Misericordia di Altopascio e le Caritas parrocchiali di Altopascio, Badia Pozzeveri, Marginone e Spianate.

Come sempre, partecipare è molto semplice: è sufficiente acquistare un farmaco senza obbligo di ricetta o un prodotto sanitario (per esempio antidolorifici, sciroppi, pannolini ed altri prodotti per bambini, integratori alimentari) e consegnarlo ai volontari presenti esclusivamente nelle cinque farmacie del comune di Altopascio. Le farmacie che aderiscono sono la comunale di Badia Pozzeveri, adiacente al supermercato Pam, la Baldacci di Spianate, La Calendula di Chimenti, la farmacia di Marginone e la Tonini di Altopascio. 

Grazie alla collaborazione della Misericordia e delle Caritas parrocchiali, il materiale sarà donato ai cittadini bisognosi del comune di Altopascio. In aggiunta alla Giornata ufficiale, fissata per sabato (18 settembre), le farmacie aderenti consentiranno la donazione anche nei giorni precedenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.