Quantcast

Schegge di natura, inaugura al museo Athena la mostra di Mara Torre

Taglio del nastro domani a Capannori

Sarà inaugurata domani (18 settembre) alle 16,30, al museo Athena di via Carlo Piaggia, la mostra di pittura Schegge di natura di Mara Torre. Originaria di Barga, Mara Torre realizza opere che vanno dalla classica pittura ad olio su tela alla pittura ad olio su corteccia o su marmo, al calore emanante dai carboncini, ai gessi, agli acquarelli, alle incisioni su vetro, agli acrilici.

L’artista ha partecipato a numerose manifestazioni e concorsi pittorici ottenendo premi e riconoscimenti sia nazionali che internazionali, tra i quali: Primo Premio Tura a Ferrara, Il Colosseo a Roma, Coppa Aurea Italia-Brasile, Primo Premio Europeo San Benedetto, Leone d’Oro della Galleria Centro Storico di Firene alla Biennale di Venezia, Laurea Honoris Causa dell’Accademia del Verbano.

La mostra resterà aperta fino a sabato (25 settembre). Il Museo Athena è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì anche dalle 14 alle 17,30; il sabato dalle 16 alle 19.

Per visitare la mostra è consigliabile la prenotazione telefonando al numero 0583 428784 o inviando una mail all’indirizzo staff.museo @comune.capannori.lu.it. e le persone di età superiore ai 12 anni avranno bisogno del Green Pass (ottenibile con vaccinazione, tampone negativo entro le 48 ore precedenti o certificato guarigione dal Covid).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.