Quantcast

Enogastronomia e turismo, al via il corso post diploma a palazzo Boccella

Dodici gli allievi provenienti da tutta la penisola che parteciperanno alle lezioni

Al via oggi (27 settembre)al palazzo Boccella di San Gennaro il primo corso della stagione autunno invernale che vede 12 allievi, provenienti dagli istituti alberghieri di tutta la penisola, impegnati per sei settimane in un percorso intensivo postdiploma di enogastronomia, a cui seguiranno sei mesi di stage in ristoranti stellati d’Italia.

“Sono molto soddisfatta della centralità che questo palazzo storico e bellissimo sta prendendo per la promozione turistica del nostro territorio – dice l’assessora al turismo del Comune di Capannori Lucia Micheli –. Il fatto che al suo interno abbiano spazio scuole d’eccellenza nell’ambito dell’accoglienza turistica e della cucina significa che c’è un riconoscimento collettivo alla storia e alla tradizione del nostro territorio, che va raccontata, valorizzata e anche innovata. Pertanto stamani ho fatto i miei auguri agli allievi dell’Accademia Marchesi, certa che usciranno da questo percorso avendo acquisito professionalità e anche una certa sensibilità alla bellezza e al buongusto che faranno la differenza”.

Gli allievi, oltre a una parte di lezioni di teoria e una parte di lezione pratiche, faranno anche un educational tour, ovvero visiteranno le eccellenze enogastronomiche del territorio capannorese, e parteciperanno alle giornate con i cuochi stellati che verranno a palazzo Boccella per tenere la lezione. A novembre, infine, si terrà un corso analogo, che coinvolgerà altri 12 allievi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.