Quantcast

Delegazione da Serra San Bruno a Capannori per la gestione dei rifiuti

Il Comune della Piana si conferma modello di buone pratiche

Una delegazione del Comune calabro Serra San Bruno composta dal sindaco Alfredo Barillari e dall’assessore all’ambiente Giuseppe Antonio Zaffino accompagnati dal dottor Antonio Serrao, biologo ambientale, interessata a conoscere il virtuoso ‘modello Capannori’ nella gestione dei rifiuti, nei giorni scorsi è stata ricevuta nella sede di Ascit dal presidente Alessio Ciacci e dall’assessore all’ambiente del Comune di Capannori Giordano Del Chiaro.

L’incontro è stata l’occasione per illustrare ai rappresentanti della delegazione il sistema di gestione dei rifiuti in funzione a Capannori, le buone pratiche ambientali e la strategia Rifiuti Zero nel suo complesso con i prossimi obiettivi in programma.
La delegazione del Comune di Serra San Bruno ha poi fatto visita all’Isola Ecologica Salanetti 2 per vedere da vicino il suo funzionamento ed i servizi offerti alla cittadinanza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.