Quantcast

Altopascio, doppio appuntamento nel weekend per la tutela ambientale

Si parte con Puliamo Altopascio domani (9 ottobre) alle 10 a Badia Pozzeveri

Doppio appuntamento per la tutela ambientale ad Altopascio.

Il primo con Puliamo Altopascio avrà inizio domani (9 ottobre) alle 10 a Badia Pozzeveri al parco giochi dell’Agliaio e a seguire si sposterà al parco Aldo Moro. I volontari che vorranno partecipare sono invitati a indossare un abbigliamento comodo e adatto alla giornata di pulizia e a portare con sé guanti, sacchi e tutto il materiale di cui potrebbero avere bisogno.

Il weekend di sensibilizzazione prosegue domenica (10 ottobre) a partire dalle 9,30 con i volontari dell’associazione Plastic Free e la possibilità di prendersi cura della località Ponte ai Pini. Il ritrovo, infatti, è di fronte all’alimentari. Per ricevere informazioni su questa iniziativa è possibile contattare il numero 349 4696076.

“Sappiamo di vivere immersi in tanta bellezza – commenta la neo rieletta sindaca Sara D’Ambrosio -, circondati da una grande comunità che vuole impegnarsi per il proprio territorio. Purtroppo questa bellezza viene spesso messa a dura prova dai pochi incivili che abbandonano rifiuti e sporcizia. Vogliamo dare subito una chiara dimostrazione del nostro impegno e di come vogliamo l’Altopascio del futuro: sempre più bella, sempre più pulita, solidale, accogliente e capace di sensibilizzare giovani e adulti all’amore e al rispetto del paese in cui viviamo e cresciamo, insieme”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.