Quantcast

Censimento della popolazione partito anche ad Altopascio

I rilevatori si presentano a casa con tesserini di riconoscimento

Sono partiti, anche ad Altopascio, i rilevatori per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Gli operatori saranno ben identificabili con tesserino di riconoscimento e si limiteranno a rilevare gli indirizzi, operazione necessaria per dare seguito al censimento Istat.

L’operazione censuaria coinvolge, nel 2021, un campione di 2 milioni e 472.400 famiglie in 4.531 Comuni dell’intero territorio nazionale. Saranno raccolte informazioni sulle principali caratteristiche socio-economiche della popolazione, utili per restituire informazioni continue e tempestive ma anche garantire un contenimento dei costi e una riduzione del fastidio a carico delle famiglie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.