Quantcast

Funghi in piazza a Capannori, l’iniziativa del Gruppo micologico Danesi

Saranno esposte alcune delle specie più comuni e sarà data la possibilità a tutti di portare esemplari raccolti

Funghi in piazza a Capannori. È questo il nome dell’iniziativa che si terrà domenica (10 ottobre) dalle 15 alle 19 in piazza Aldo Moro.

Un evento realizzato dal Gruppo micologico M.Danesi di Ponte a Moriano in collaborazione con il Comune in occasione della 20esima Giornata della micologia promossa dall’Associazione micologica bresadola. Saranno esposte alcune delle più comuni specie di funghi e sarà data la possibilità ai cittadini di portare esemplari raccolti per la determinazione e per ricevere spiegazioni circa altre specie simili e magari pericolose. Durante l’iniziativa saranno anche raccolte le adesioni ai corsi propedeutici alla raccolta e al consumo dei funghi e sarà distribuita, a titolo gratuito, la rivista Micoponte editata dal Gruppo micologico M.Danesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.