Quantcast

A Sant’Andrea in Caprile la cerimonia in ricordo del partigiano Luigi Perna

L'appuntamento sabato (23 ottobre) alle 15 sul piazzale della chiesa

Una cerimonia per ricordare il partigiano Luigi Perna. È in programma sabato (23 ottobre) alle 15 sul piazzale della Chiesa di Sant’Andrea in Caprile su iniziativa dell’Anpi Capannori, in occasione della riqualificazione della targa in sua memoria.

Nell’ottobre 1944, dopo aver salvato la vita a due persone finite nei campi minati sulle Pizzorne, Luigi Perna, già partigiano della formazione Sts, morì poco più che ventenne per le ferite riportate nel tentativo di salvare una terza persona. All’iniziativa prenderanno parte tra gli altri, Giulia Volpi presidente di Anpi Capannori, il consigliere comunale Gianni Campioni ed Emmanuel Pesi curatore del progetto Via della memoria promosso dal Comune.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.