Quantcast

La Fiera di ottobre a Capannori festeggia 20 anni

Edizione ridotta a causa del cantiere nel centro del paese. Ma è un altro segnale di ripartenza

Torna oggi (24 ottobre) a Capannori la tradizionale Fiera di ottobre, che festeggia nell’occasione i suoi 20 anni di vita. L’evento, organizzato dal sindacato Fiva Confcommercio dei venditori ambulanti in collaborazione col Comune, non si era svolto nel 2020 a causa dell’emergenza covid.

Quella odierna sarà un’edizione ridotta nei numeri, con un percorso dimezzato per il cantiere che occupa via di Piaggia e la zona centrale del paese: attesi comunque una cinquantina di banchi da tutta la Toscana, che metteranno in vendita i più svariati generi merceologici all’insegna della qualità.

Ferma comunque la volontà di Confcommercio di lanciare un segnale di ripartenza e di fiducia per un settore, quello dei venditori ambulanti, fra i più colpiti dalle ricadute della pandemia. Appuntamento dalle 8 del mattino in poi: al mercato ambulante si affiancherà l’apertura dei negozi.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.