Al Museo Athena di Capannori la mostra ‘A scuola…una volta’ foto

Foto d'epoca sulla scuola dall'inizio del Novecento fino agli anni Sessanta e antichi arredi scolastici

Sarà inaugurata sabato (6 novembre) alle 16 al Museo Athena di via Carlo Piaggia a Capannori la mostra La scuola…una volta a cura dell’associazione culturale Ponte, realizzata in collaborazione con il Comune.

Interverranno al taglio del nastro l’assessore alle politiche educative, Francesco Cecchetti, Tina Centoni, ex dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Capannori e Sebastiano Micheli, presidente dell’associazione culturale Ponte.

La mostra, che resterà aperta fino al 20 novembre, espone foto d’epoca sulla scuola dall’inizio del Novecento fino agli anni Sessanta che immortalano scolaresche ed edifici scolastici della provincia di Lucca con particolare attenzione alla realtà scolastica del territorio capannorese. In mostra anche vecchi arredi scolastici come banchini e lavagne e materiali didattici del passato.

Il Museo Athena è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il martedì e giovedì anche dalle 14 alle 17.30 ed il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Per informazioni si può contattare il numero 0583.428784.

Per visitare la mostra è necessario essere in possesso del Green Pass.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.