Ruota, i residenti denunciano i disservizi: “Ascit qui non passa” foto

La comunità: "Essendo una piccola frazione a sud siamo sempre gli ultimi e dimenticati da tutti"

Cestini e bidoni stracolmi in una frazione ‘dimenticata’ di Capannori. O almeno così si sono sentiti i residenti di Ruota, frazione a sud del comune, quando ieri mattina (1 novembre) per l’ennesima volta, recandosi al cimitero, si sono trovati davanti la solita scena: bidoni strabordanti di fiori appassiti, cestini stracolmi di qualsiasi tipo di oggetto.

“Per l’ennesima volta ci troviamo costretti a denunciare questa situazione a Ascit: siamo sempre gli ultimi e dimenticati da tutti – spiega la comunità di Ruota -. Ieri, per la festa di tutti i santi, siamo andati al cimitero per la benedizione e questa è l’immagine che ci siamo trovati davanti all’ingresso. Bidoni stracolmi di fiori e rifiuti. A questo punto pare evidente che gli operatori di Ascit non svolgano il loro lavoro, così come chi dovrebbe vigilare. Siccome siamo a sud del comune per l’ennesima volta non c’è nessuna attenzione per questa frazione proprio ai piedi del monte Serra. Si spera che alzando i toni e denunciando questi disservizi, la nostra frazione inizi a essere considerata come quelle più grandi, numerose e centrali del capannorese”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.