Quantcast

Lammari, tutto pronto per il mercatino del riuso

Appuntamento in località Masini in viale Europa

Più informazioni su

Tutto è pronto a Lammari, sul viale Europa in località Masini, per ospitare domenica (14 novembre), dalle 9 alle  17, una nuova edizione del mercatino Un po’ di tutto studiato, progettato e realizzato per diffondere la cultura del riciclo, del riuso, del rispetto ambientale e per dare nuova vita alle cose messe frettolosamente da parte.

In tutte le case ci sono oggetti che sono stati utilizzati per alcuni periodi oppure passati semplicemente di moda, capi di abbigliamento non più indossati, giocattoli dei figli ormai cresciuti e molto altro che viene “archiviato” in soffitta o cantina per poi essere dimenticato e destinato a diventare un rifiuto da smaltire.

Il mercatino di Lammari sarà utile per restituire a tutte queste cose, una nuova utilità, dando vita ad un punto di incontro tra chi possiede materiale inutilizzato e chi può averne ancora bisogno.

Mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo, abbigliamento ed accessori, artigianato moderno e d’epoca, dischi, cd e musicassette, libri e riviste, stampe e quadri e molto altro verranno esposti sulle bancarelle in bella mostra anche per la gioia di collezionisti o appassionati sempre alla ricerca del pezzo particolare per la propria collezione.

Il mercatino è proposto dall’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con il centro commerciale Masini ed è patrocinato dal Comune di Capannori. Per info 0572 1913547.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.