Nasce l’associazione ‘Blu Ludovica’. Domani a Porcari la partita di beneficenza in ricordo di Ludo

E' volta a promuovere una cultura di solidarietà per combattere i pregiudizi sulla salute mentale e sostiene chi si trova a dover intraprendere il difficile cammino accanto a persone in difficoltà psichica. Chiunque può fare una donazione all'Iban: IT65A08425137000000031589211

Era una promessa, per Ludo e “Ce l’abbiamo fatta – dicono gli amici e la famiglia -: è nata l’associazione Blu Ludovica volta a promuovere una cultura di solidarietà per combattere i pregiudizi sulle persone che vivono un momento particolare della loro vita, superando la colpevolizzazione ed educando a non avere paura dell’altro”.

Blu Ludovica è costituita da un gruppo di familiari e amici che hanno deciso di mettere a disposizione il loro tempo e la propria esperienza a favore di coloro che si ritrovano a intraprendere il difficile cammino accanto a persone in difficoltà psichica. Tra i collaboratori anche persone adeguatamente preparate che aiuteranno – quando possibile, a risolvere i problemi relativi alla gestione della malattia. E’ stata aperta anche una pagina Instagram dove saranno pubblicati gli aggiornamenti relativi agli eventi: “Porteremo Ludo sempre con noi, in ogni cosa che realizzeremo – si legge nel post -. Vogliamo promuovere solidarietà, combattere i pregiudizi. Amore, dedizione, attenzione […]. Lei per sempre con noi“.

Chiunque può fare una donazione all’associazione all’Iban IT65A08425137000000031589211. Il ricavato delle donazioni sarà utilizzato per la promozione di eventi di sensibilizzazioni e per campagne di beneficenza.

Domani sera (12 novembre), alle 21, il primo evento per Blu Ludovica: allo stadio di Porcari si sfideranno a calcio alcuni big del ciclismo in una partita di beneficenza. Tutti possono partecipare. L’ingresso è a libera donazione.

‘Per sempre’, scrivono gli amici e la famiglia: “E’ importante ritrovare il modo di incoraggiarsi ogni giorno. Per Ludo”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.