Quantcast

Dall’inglese al giapponese: al via i corsi di lingua al polo Artemisia

Sarà possibile iscriversi da sabato (20 novembre)

Apriranno sabato (20 novembre) le iscrizioni ai corsi di lingua straniera 2021/2022 per adulti che si terranno alla biblioteca comunale Ungaretti al polo culturale Artemisia di Tassignano.

I corsi sono promossi dall’amministrazione comunale e organizzati dalle associazioni Amici del Melograno di San Leonardo in Treponzio e Amici del libro di Camigliano. In programma corsi di inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, giapponese a vari livelli di difficoltà che si terranno in orario tardo pomeridiano e serale. Per ogni classe è previsto un massimo di otto partecipanti. Le tariffe restano invariate rispetto agli scorsi anni:175 euro per i corsi da 40 ore e 205 euro per quelli da 50 ore.

“Siamo soddisfatti che dopo più di un anno di stop dovuto alla pandemia riprendano i corsi di lingua straniera per gli adulti perché rappresentano un’opportunità di formazione permanente molto apprezzata dai nostri cittadini – spiega l’assessore alla cultura, Francesco Cecchetti -. Una proposta culturale che consente di scegliere tra varie lingue e tra vari livelli e che mantiene invariati i costi rispetto agli anni precedenti per renderla il più possibile accessibile a tutti”.

Per partecipare ai corsi è obbligatorio il green pass. Le iscrizioni rimarranno aperte per due settimane. Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare il numero 0583 936427 o scrivere all’email artemisia@comune.capannori.lu.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.