Quantcast

Virtuoso e Belcanto, pubblicato il video del concerto al museo Athena

Un estratto dal trio per violino, viola e violoncello del compositore ungherese Sándor Veress

E’ stato pubblicato in questi giorni sui canali del Festival Virtuoso & Belcanto tra cui youtube il video realizzato lo scorso luglio al museo Athena di Capannori che riprende la registrazione di un estratto dal trio per violino, viola e violoncello del compositore ungherese Sándor Veress (1907 – 1992), composto nel 1953.

concerto virtuoso e belcanto ad athena

Ad eseguire il brano sono stati tre giovani e straordinari musicisti del Marigold String Trio (Ruña t Hart – violino, Olanda, 1992, Martin Moriarty – viola, Irlanda, 1994, Kalle de Bie – violoncello, Olanda, 1994), ensemble che ha anche vinto il concorso di musica da camera Virtuoso & Belcanto 2021.

La registrazione è avvenuta a Capannori nell’ambito di una iniziativa collaterale al festival Virtuoso & Belcanto con cui si prevedeva l’incisione di repertori di musica contemporanea in alcuni luoghi della cultura della provincia di Lucca per valorizzarli.
L’amministrazione comunale ringrazia il festival Virtuoso & Belcanto per questa iniziativa che valorizza il Museo Athena contribuendo a farlo conoscere ad un pubblico più ampio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.