Quantcast

Iniziative natalizie, da Capannori 5 mila euro per i centri commerciali naturali

Potranno farne richiesta anche le diverse forme associative del sistema commerciale e artigianale

Sostenere i centri commerciali naturali del territorio per realizzare iniziative durante le festività natalizie. È questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Capannori che ha pubblicato un avviso per mettere a disposizione contributi alle diverse forme associative del sistema commerciale e artigianale. I contributi sono destinati anche a progetti di promozione economica e delle produzioni tipiche locali.

La somma messa a disposizione dal Comune è complessivamente di 5 mila euro. Il contributo massimo erogabile per ogni progetto è di 2 mila euro. Il contributo non può superare il 70% delle spese complessive previste dal progetto.

“Ci sembra importante sostenere i centri commerciali naturali e quindi i negozi di vicinato in occasione delle prossime festività concedendo contributi finalizzati a rendere più vitali i vari paesi del territorio attraverso iniziative di animazione socio-culturale – spiega l’assessora al commercio Serena Frediani -. Un modo per rendere più belli e attrattivi i borghi e quindi richiamare un maggiore numero di persone con conseguenze positive per il commercio. Continuiamo quindi ad essere al fianco di questo settore particolarmente colpito dalla pandemia per aiutarne la ripresa in un periodo importante come il Natale”.

I soggetti interessati dovranno presentare apposita domanda sottoscritta digitalmente o in forma olografa con allegata la fotocopia del documento d’identità. La domanda dovrà essere indirizzata al Comune di Capannori e dovrà pervenire in ogni caso all’ufficio protocollo del Comune entro il prossimo 3 dicembre o tramite Pec all’indirizzo pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it o tramite servizio postale o con presentazione diretta all’ufficio protocollo su appuntamento il lunedì, il mercoledì e il giovedì e con accesso libero fino a esaurimento prenotazioni disponibili il martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 16,30 e il venerdì dalle 9 alle 13. L’avviso e il modello di domanda sono scaricabili dal sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente’.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.