Un albero per il futuro, piantati due nuovi lecci alla scuola primaria di Capannori

Proseguirà nei prossimi giorni la messa a dimora di nuove piante nei giardini degli istituti

Ieri (22 novembre) per la Giornata nazionale degli alberi nel giardino della scuola primaria di Capannori sono stati piantati due lecci. L’iniziativa è stata promossa dai carabinieri forestali in collaborazione con il Comune e Legambiente nell’ambito del progetto Un albero per il futuro. Le due nuove piante saranno georeferenziate e andranno a far parte di una mappa con tutte le nuove piantumazioni.

Alla messa a dimora erano presenti gli alunni delle classi seconde e sono intervenuti il maresciallo Fabrizio Bencini, l’assessore all’ambiente del Comune Giordano Del Chiaro e Maria Cristina Nanni di Legambiente Capannori. Nei prossimi giorni l’amministrazione comunale proseguirà con la messa a dimora di nuovi alberi nei giardini delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio in collaborazione con gli istituti comprensivi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.