Quantcast

Turismo lento e baratto sociale, Altopascio verde socialista incontra l’assessore Minicozzi

Proseguono gli incontri di confronto all'interno della coalizione

Proseguono gli incontri di Altopascio verde socialista con l’amministrazione comunale. Lunedì (22 novembre) una delegazione della lista ha infatti incontrato il neossessore con deleghe al turismo e alle politiche giovanili Alessio Minicozzi,

“C’è unità di intenti nel cercare di sviluppare un turismo lento e sostenibile, con l’idea di portare avanti progetti per intercettare finanziamenti pubblici e privati con un lavoro di squadra – riporta Altopascio verde socialista -. Altro punto importante che è stato affrontato è quello delle politiche giovanili: l’amministrazione si sta impegnando nel cercare gli spazi per fare crescere le associazioni giovanili che, pur presenti sul territorio, hanno bisogno di nuovi luoghi di incontro per ingrandirsi e coinvolgere maggiormente i giovani altopascesi.
Un’altra iniziativa che ha anche un fine sia educativo sia di incontro per i giovani è ridare vita ad un progetto di riutilizzo e di scambio come il baratto sociale che già era stato a suo tempo sperimentato con il supporto di Mario Sarti. Ringraziamo per questo primo incontro l’assessore Minicozzi per la sua disponibilità e come Altopascio verde socialista continueremo a incontrare la giunta comunale per confrontarci sullo stato del progetto della coalizione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.