Quantcast

Inaugurata la panchina rossa al parco di Capannori

Iniziativa per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne questa mattina (25 novembre) al parco pubblico di Capannori è stata inaugurata una panchina rossa dedicata a tutte le donne vittime di violenza.

L’iniziativa è stata promossa dalla commissione pari opportunità e dal Comune di Capannori insieme al coordinamento Donne Spi-Cgil e alla Cgil Provincia di Lucca. Presenti all’evento l’assessore ai diritti Serena Frediani, l’assessore Lucia Micheli, il consigliere comunale Guido Angelini, alcune componenti della commissione Pari Opportunità e rappresentanti del coordinamento donne Spi-Cgil e della Cgil Provincia di Lucca.

All’inaugurazione hanno partecipato anche i ragazzi e le ragazze della classe 3aB della scuola secondaria di primo grado di Capannori e della classe 5aB del liceo scientifico Majorana che indossavano le magliette con scritte e immagini sul tema della violenza di genere donate loro dal coordinamento Donne Spi-Cgil Provincia di Lucca in collaborazione con le associazioni Auser e La città delle donne ed hanno letto alcune riflessioni sul tema della violenza contro le donne.

(foto di Giacomo Bini)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.