Quantcast

Tra presepi, ville e sapori si accende il Natale nei borghi di Capannori

I Fratres di San Gennaro premieranno la Natività più bella

Da San Gennaro a Petrognano: tra presepi, ville e sapori è il nome dell’iniziativa in programma mercoledì 8 dicembre dalle 10 alle 18 nei due borghi collinari del territorio promossa dal Comune insieme al Gruppo Donatori di Sangue Fratres di San Gennaro in collaborazione con Emergency-Gruppo di Lucca, che fa parte del cartellone di eventi natalizi promosso dall’amministrazione comunale di Capannori.

Per le vie del paese di San Gennaro saranno allestiti presepi, un mercatino degli Artigiani e artisti di Pandora, stand di prodotti tipici e uno stand del Gruppo Emergency Lucca. In programma anche una visita a Palazzo Boccella e alla chiesina di Santa Maria Maddalena. Sarà inoltre possibile visitare i presepi di Palazzo Bove, Palazzo Buonvisi e della Pieve di San Gennaro. Inoltre, nell’area Campino, sede dei donatori di sangue si terrà l’iniziativa Incontra Babbo Natale e consegna la tua letterina con possibilità di degustare mondine, cioccolata calda e vin brulè. Possibilità di merenda pranzo e cena a base di prodotti tipici al ristorante il Corno Rosso (gradita la prenotazione tel 0583 978021). A Petrognano si potrà visitare il presepe allestito alla Villa Fattoria Gambaro con possibilità di degustazione di olio extra vergine di oliva e vino bio. Sarà possibile pranzare e cenare a base di prodotti tipici al Ristoro della Fattoria Gambaro (gradita la prenotazione tel 0583 978277).

In occasione dell’iniziativa sarà possibile partecipare al concorso Il presepe più bello a cura del gruppo donatori di sangue Fratres di San Gennaro. Alle 18 una giuria decreterà il presepe vincitore che si aggiudicherà un premio offerto dal Gruppo Donatori di Sangue, Palazzo Bove e Fattoria Gambaro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.