Quantcast

Capannori, online da oggi l’Amazon locale: al via i primi acquisti in 30 attività

Sarà possibile comprare nei negozi di vicinato aderenti alla piattaforma e ricevere i prodotti a domicilio

Sarà online da oggi pomeriggio (7 dicembre) la sezione di ecommerce dedicata ai negozi di prossimità di Capannori sulla piattaforma locale di marketplace Townforyou (clicca qui). Sono oltre 30 le attività commerciali capannoresi e le associazioni che hanno già aderito a questo nuovo servizio di commercio online nato dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale, i centri commerciali naturali del territorio, che così sono stati messi in rete, e le associazioni di categoria.

Presentazione Townforyou Capannori

Varie le tipologie merceologiche presenti: si va dalla lavanderia alla gioielleria, dall’abbigliamento alla ferramenta fino alla pasticceria e alla parrucchiera. Questo strumento nasce a seguito di un bando con cui il Comune ha messo a disposizione dei centri commerciali naturali un finanziamento che copre il 70% del costo del progetto. Il servizio è nato per favorire la vendita e l’acquisto dei prodotti dei negozi di vicinato tramite internet offrendo anche un servizio di consegna a domicilio. La presenza delle attività aderenti sulla piattaforma sarà gratuita per almeno un anno e le adesioni restano aperte. Per aderire è necessario rivolgersi ai referenti dei centri commerciali naturali del territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.