Sicurezza stradale, Fdi Capannori: “Rivedere la viabilità interna tra Marlia e Lammari”

Petrini, Sodini e Alessandri: "Solo all'incrocio tra via del Fanuccio e via della Fraga ci sono stati otto incidenti negli ultimi mesi"

Ancora incidenti tra via del Fanuccio e via della Fraga. A denunciare i problemi di sicurezza stradale nel tratto di strada sono gli esponenti di Fratelli d’Italia Capannori Matteo Petrini, Flavio Sodini e Giada Alessandri dopo le diverse segnalazioni di abitanti e commercianti.

“Siamo stati sollecitati – esordisce Petrini – dagli abitanti e commercianti della zona intorno all’incrocio tra via del Fanuccio e via della Fraga che ci hanno segnalato i frequenti incidenti che avvengono in questo tratto di strada. Negli ultimi mesi sono stati almeno 8, e in uno di questi un’auto ha addirittura sfondato la porta del ristorante La Fraga, che per fortuna in quel momento era chiuso”.

“Quell’incrocio – prosegue Sodini – è uno dei tanti punti nevralgici della viabilità capannorese. Via del Fanuccio infatti è molto usata dai pendolari che passano dalle strade interne per evitare il traffico del viale Europa”.

“Proprio per questo motivo – dice anche Alessandri – anche tutta la situazione della viabilità interna tra Marlia e Lammari deve essere rivista. ad esempio, l’incrocio tra Via del Fanuccio e Via Lombarda ci viene segnalato come bisognoso di rifacimento del manto stradale rovinato dal continuo passaggio di auto e mezzi pesanti.

“Comprendiamo le preoccupazioni dei capannoresi che vivono e lavorano in questa zona perché se pensiamo che già adesso le due frazioni sopportano un traffico veicolare molto intenso, non osiamo pensare ciò che potrebbe accadere quando inizieranno i lavori sul Viale Europa, che sappiamo dureranno per molti mesi. Ci auspichiamo – conclude la nota – che l’amministrazione capannorese, che cavalca sempre l’onda della sicurezza stradale, non si faccia trovare impreparata per quei mesi che vedranno stravolta la viabilità comunale”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.