Pieve San Paolo, inaugurato un defibrillatore in ricordo di Luciano Coppi

Decisivo il contributo dei Donatori di Sangue Fratres della frazione

Sabato scorso sul piazzale della chiesa di Pieve San Paolo è stato inaugurato un defibrillatore installato grazie al contributo dei Donatori di Sangue Fratres di Pieve San Paolo e degli abitanti del paese in collaborazione con l’associazione Mirco Ungaretti onlus.

Il defibrillatore è stato installato in ricordo di Luciano Coppi, che faceva parte del gruppo dei donatori di sangue ed era sempre in prima fila in tutte le iniziative, prematuramente scomparso.

All’iniziativa ha preso parte il vice sindaco Matteo Francesconi che ringrazia i donatori di sangue, il paese e l’associazione Ungaretti per questa importante iniziativa. I donatori con l’associazione Mirco Ungaretti hanno iniziato un percorso di formazione sull’uso del defibrillatore ai commercianti della zona in modo che possano prestare soccorso in caso di necessità.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.