Scomparso a 87 anni Renzo Milani, capobanda onorario della Banda Spettacolo La Campagnola di Marlia

L'associazione e l'intero paese piangono una colonna dell'associazione culturale, da 70 anni in prima fila

Lutto nel mondo della cultura popolare per la morte a 87 anni di Renzo Milani, il capobanda onorario della Banda Spettacolo La Campagnola di Marlia.

Una colonna della banda, con la quale aveva compiuto 70 anni di collaborazionee. La storia recente dell’associazione centenaria, insomma, l’ha vissuta tutta. Si è sempre dato da fare nella vita associativa e nella formazione dei più giovani: era uno dei fautori, infatti, del metodo folkloristico, che consentiva di suonare in banda già dopo poche lezioni. Era stato attivo anche in occasione dei festeggiamenti del centenario e, peraltro, era l’ultimo ad aver conosciuto ‘La Francesina’, la leader delle majorettes, colei che aveva contribuito a trasformare la banda nel suo assetto attuale.

A piangerlo è tutta la banda: “Era il nostro pilastro – si legge sui social – Capobanda onorario ma soprattutto un amico che ha dedicato tutta la sua vita alla banda. Sentite condoglianze e un grosso abbraccio a tutta la famiglia da parte del consiglio direttivo, dei musicanti e delle majorettes”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.