Dov’è finito il Concilio? Nella parrocchia di Lunata l’incontro con don Franco Cerri

Appuntamento venerdì (7 gennaio) alle 18,30

Venerdì (7 gennaio) alle 18,30 nel centro parrocchiale di San Frediano a Lunata si terrà la presentazione del nuovo libro Dov’è finito il Concilio? Curiosità e stranezze di don Franco Cerri.

Il volume è una raccolta di aneddoti, riflessioni, osservazioni su diversi aspetti della vita della Chiesa (dalla catechesi alla liturgia, dagli uffici del laicato al ruolo della Chiesa nel mondo) che, in chiave ironica ma incisiva vogliono far riflettere su un entusiasmo, quello che si respirava negli anni del rinnovamento conciliare, adesso sopito.

A coordinare l’incontro ci sarà la professoressa Mariella Ghilardi e il professore Mario Battaglia. Le letture saranno a cura di Dimitri Galli Rohl e Sara Franceschi. Alla serata sarà presente anche l’autore.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.