Gli alberi di Natale dalle case dei capannoresi alle Pizzorne

L'iniziativa verde dell'amministrazione comunale

Sono stati piantati in Pizzorne, in località Pietra Petrusa, gli alberi di Natale che i cittadini hanno portato nei giorni scorsi al punto di raccolta (area verde dietro il municipio) messo a disposizione dall’amministrazione Menesini. Ad occuparsi della piantumazione è stato l’assessore all’ambiente Giordano Del Chiaro, in collaborazione con il Consorzio forestale di Villa Basilica rappresentato da Mirco Del Carlo e intervenuto con le ditte Rm Legnami e la cooperativa Pozzuolo, ed è stata scelta quella zona per la messa a dimora perché è un’area in cui, in passato, una tempesta di vento aveva abbattuto proprio degli abeti.

“Ringrazio il Consorzio Forestale di Villa Basilica per la proficua collaborazione – dice l’assessore Del Chiaro –. E ringrazio i cittadini di Capannori che hanno aderito, dimostrando sensibilità e attenzione verso gli alberi, che possiamo definire veri e propri amici degli esseri umani vista l’importanza che hanno nella lotta al cambiamento climatico. Mi auguro che questa opportunità spinga sempre più persone a utilizzare alberi veri e non di plastica per il Natale, sapendo che poi ci pensa il Comune a piantarli in una zona appropriata e a farli continuare a vivere. Se tutti facciamo la nostra parte, possiamo contribuire alla salvaguardia dell’ambiente”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.