Altopascio, si inaugura il nuovo centro di aggregazione giovanile

Appuntamento domani (26 febbraio) alle 10,30 in via Fratelli Rosselli

Sarà inaugurato domani (26 febbraio) alle 10,30 il nuovo centro di aggregazione giovanile di Altopascio, in via Fratelli Rosselli 18.

Il centro di aggregazione è stato riaperto il 17 gennaio scorso, dopo due anni di stop a causa della pandemia. È base operativa del progetto ministeriale Seconda stella a destra, che grazie alla collaborazione dell’istituto comprensivo di Altopascio e delle cooperative sociali Zefiro e La Luce, sta dando vita a un percorso che vede i giovani sempre più protagonisti del loro tempo, con corsi e attività ad hoc.

“Un’occasione importante per i ragazzi del territorio – commentano gli assessori alla scuola, Valentina Bernardini, e alle politiche giovanili, Alessio Minicozzi -. In questo spazio i ragazzi potranno tornare a condividere esperienze e vivere una nuova socialità che manca da tempo. Siamo certi che il centro di aggregazione sarà un vero e proprio punto di ritrovo e crescita, una seconda casa. Vi aspettiamo in tanti domani all’inaugurazione di questo spazio tutto dedicato ai giovani”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.