Quantcast

Altopascio, al via un corso gratuito di ginnastica dolce per ultracinquantenni

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 10 marzo

Sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito di attività motoria organizzato dall’amministrazione comunale di Altopascio e rivolto alle persone ultracinquantenni: un’occasione per socializzare e restare in forma. Il corso si terrà il martedì e il giovedì, dalle 15 alle 16, nella palestra comunale di via Marconi.

“Siamo molto felici – commenta l’assessora allo sport, Valentina Bernardini – di poter nuovamente proporre un corso di attività motoria per gli “over”. Si tratta di un’occasione davvero importante per stare insieme, per restare in forma, per prendersi cura del proprio spirito e del proprio corpo. Dopo mesi durante i quali le attività sportive sono state ridotte, poter nuovamente organizzare un corso così è un grande traguardo. Siamo inoltre particolarmente soddisfatti di poter offrire la possibilità di seguire le lezioni a titolo completamente gratuito: un incentivo alla cittadinanza a partecipare e ad avvicinarsi all’attività fisica che, come abbiamo già detto, fa bene alla salute complessiva, psicofisica”.

Le lezioni proporranno movimenti dolci ed esercizi semplici che i partecipanti potranno svolgere in serenità. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 10 marzo. Per iscriversi è necessario compilare la domanda che si trova sul sito del Comune di Altopascio (clicca qui). Alla domanda è necessario allegare anche una copia del documento di identità valido e la scheda sanitaria, reperibile sempre sul sito del Comune, firmata dal proprio medico curante. La documentazione potrà essere consegnata all’ufficio protocollo del Comune su appuntamento al numero 0583 216455 o inviata via mail all’indirizzo protocollo@comune.altopascio.lu.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.