Quantcast

Camionista danneggia una rotonda a Rughi: incastrato dalle telecamere foto

Il sindaco di Porcari: "Ora pagherà la multa e pagherà tutte le spese di ripristino della rotatoria"

È entrato nella rotonda di Rughi travolgendo il muretto che circonda l’aiuola ed è andato avanti per la sua strada. Il camionista, alla guida di un mezzo di una ditta italiana, è stato però incastrato dalle telecamere di sorveglianza che hanno immortalato il momento dell’impatto. A riportare l’accaduto sui social lo stesso sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari.

“Erano le 12,40 al momento dell’incidente e ho aspettato più di 3 ore che l’autista o chi di dovere si facesse vivo per denunciare l’accaduto. Ho verificato e nessuno ha telefonato né si è fatto avanti con nessun ufficio del Comune ma le telecamere che abbiamo installato fanno bene il loro lavoro – spiega -. Dalle immagini si vede che il camion viola palesemente i divieti, poi si immette sulla rotonda di Rughi e in uscita verso Porcari la danneggia gravemente. Il camion è italiano di ditta italiana e i divieti sono presenti da molto tempo. Io, che ho visto il filmato, vi dico che il camion ondeggia molto vistosamente urtando la rotonda quindi l’autista non potrà dire di non essersene accorto. Ma ripeto: dopo più di 3 ore nessuno si è fatto vivo. È più semplice andare via. Ma a questo giro gli è andata male: ora pagherà la multa e pagherà tutte le spese di ripristino della rotonda”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.