Nice to Meet Eu, gli studenti del Majorana incontrano David Ferroni e Luca Menesini foto

L'iniziativa promossa dalla Provincia nelle scuole per scoprire l'Unione europea

Questa mattina (16 marzo) i ragazzi e le ragazze delle classi 4F e 4G del liceo Majorana di Capannori hanno incontrato Luca Menesini e David Ferroni per discutere di Unione Europea.

Un’iniziativa che fa parte del progetto Nice to Meet Eu promosso dalla Provincia di Lucca e che vede coinvolti altri licei del territorio, finalizzata a sensibilizzare gli studenti sulle istituzioni europee attraverso l’incontro con funzionari che operano sul campo. Luca Menesini, infatti, oltre a essere presidente della Provincia di Lucca e sindaco di Capannori, è anche membro del comitato europeo delle regioni mentre David Ferroni, originario del comune di Capannori, è funzionario del servizio azione esterna dell’Unione europea.

Hanno partecipato all’incontro anche il dirigente Luigi Lippi, la docente vicaria Tiziana Formichella, i docenti Elisa Greco e Orazio Trinchera (che coordinano il progetto per il liceo Majorana). I ragazzi, che proseguiranno il percorso attraverso altre iniziative, hanno partecipato all’incontro con attenzione e curiosità.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.