A Marlia c’è un nuovo Centro commerciale naturale: Gianluca Bucciantini è il presidente

Ieri si è costituito il consiglio direttivo del nuovo Ccn che vede l'assistenza tecnica di Confesercenti Toscana Nord

È nato il nuovo Centro commerciale naturale di Marlia Vivi Marlia, finalizzato a promuovere e sostenere l’attività dei negozi di vicinato della popolosa frazione. Ieri (11 aprile) si è costituito il consiglio direttivo del nuovo Ccn – che vede l’assistenza tecnica di Confesercenti Toscana Nord – composto da nove membri: Gianluca Bucciantini (La Cuve en fer blanc) presidente; Luca Pesi (Cremeria Opera) vice presidente; Francesco Lippi (Agraria Lippi), Sonia Bindi (Pelo Matto), Serena Magli (Pelo Matto), Andrea Vannucchi (Gelomarket), Tommaso Sorice (Bar Olimpia), Donella Bandoni (Glamour Abbigliamento), Tatiana Pieretti (Cartomania).

“Salutiamo con grande soddisfazione la nascita del nuovo centro commerciale naturale di Marlia – afferma l’assessore al commercio, Serena Frediani – I Ccn sono di fondamentale importanza per valorizzare e sostenere il commercio di vicinato che rappresenta un presidio oltre che economico, anche sociale, come è stato dimostrato anche durante la pandemia. Marlia è una delle più grandi e popolose frazioni del nostro territorio e la presenza di un un centro commerciale locale può svolgere un’azione davvero importante per promuovere l’attività dei numerosi negozi di vicinato presenti e al contempo per la valorizzazione della frazione stessa. Tra le attività di queste realtà infatti c’è anche l’organizzazione di eventi culturali e di intrattenimento per attrarre nuovi visitatori e quindi favorire il commercio che rappresentano occasioni anche per far conoscere i paesi e le loro bellezze. Ringrazio tutti i soci fondatori per aver dato vita a questa nuova realtà, insieme a Confesercenti”.

“Non possiamo che esprimere la nostra grande soddisfazione per la costituzione del nuovo Centro commerciale, al quale come per le esperienze passate offriremo il nostro supporto tecnico nelle varie iniziative – sostiene Daniele Benvenuti, responsabile area lucchese Confesercenti Toscana Nord -. In una fase di ripartenza, resa purtroppo non semplice a causa della guerra e di una pandemia ancora non definitivamente sconfitta, siamo davvero felici di sostenere un’associazione i cui componenti hanno subito dimostrato grande entusiasmo e voglia di fare non solo nell’interesse del commercio e giustamente delle proprie attività, ma di tutta la frazione. Un ringraziamento quindi al gruppo dei fondatori ed un grande in bocca al lupo al presidente Bucciantini ed al suo vice Pesi. Un ringraziamento anche all’assessore Serena Frediani che insieme a noi ha fortemente voluto la nascita di questo gruppo di lavoro, confermando come l’amministrazione comunale di Capannori sia vicina in modo concreto al commercio tradizionale che rimane per tutto il territorio ancora un fiore all’occhiello”.

“Marlia rappresenta la zona commerciale più ampia del territorio e la nostra idea è quella di renderla più attrattiva per valorizzare e sostenere il commercio di vicinato e, allo stesso tempo, promuovere la frazione stessa con le sue peculiarità e le sue bellezze per farla vivere ad un numero sempre maggiore di persone, come suggerisce il nome stesso del centro commerciale naturale appena nato – spiega Gianluca Bucciantini, presidente del nuovo Ccn Vivi Marlia -. A questo fine stiamo infatti pensando all’organizzazione di eventi culturali e di intrattenimento ricorrenti, collocati cioè sempre nello steso periodo dell’anno, affinché divengano un appuntamento fisso e quindi in grado di richiamare numerosi visitatori anche da fuori i confini comunali” .

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.