Quantcast

Sottopasso ferroviario, confronto fra Altopascio Verde Socialista e il sindaco

I rappresentanti: "Infrastruttura cruciale per il problema del traffico"

I rappresentanti di Altopascio Verde Socialista hanno incontrato la sindaca Sara D’Ambrosio per fare il punto sullo stato dell’arte del sottopasso ferroviario.

“Ci è stato confermato – spiegano da Altopascio Verde Socialista – il mandato alla Bf ingegneria per la valutazione dei progetti fino adesso presentati da Rfi e come Altopascio Verde Socialista abbiamo espresso la necessità di spostare il traffico dei mezzi pesanti dalla zona residenziale di Altopascio valutando anche il progetto circonvallazione da anni in discussione ma che soltanto grazie al precedente mandato della sindaca è stato finalmente possibile avere un finanziamento per un progetto di fattibilità. Riteniamo importante la proposta a livello provinciale a cui ha aderito il Comune di Altopascio di rendere gratuito il tratto autostradale Lucca Altopascio per utilizzare come asse viario l’autostrada, che andrà ad alleggerire il traffico pesante nelle zone residenziali e periferiche. Lo snodo viario altopascese influenza una vasta area della piana su più Province e concordiamo con la Sindaca una necessaria pianificazione a livello regionale per fare delle scelte che siano le migliori per l’impatto ambientale e lo sviluppo economico della zona. Torneremo ad incontrarci sperando di trovare un sunto tra la necessità di salvaguardare la natura e lo sviluppo industriale in Altopascio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.