‘Dilla!’, a Capannori al via gli incontri dei giovani per individuare progetti rivolti alla comunità foto

Si parte giovedì 28 aprile nella Sala Pardi di Artemisia

A Capannori, a partire da giovedì (28 aprile), si svolgeranno tre incontri che vanno sotto il titolo Dilla! Listen, learn, create 2022 ai quali potranno partecipare giovani dai 16 ai 29 anni per proporre idee, iniziative e progetti rivolti al mondo giovanile. Gli incontri rappresentano un momento fondamentale del percorso di partecipazione Giovani in Co-programmazione promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con Regione Toscana, Anci Toscana e Sociolab, con l’obiettivo di rendere i ragazzi e le ragazze del territorio protagonisti nella individuazione e progettazione di interventi ed azioni a favore della comunità giovanile.

Gli incontri, ai quali saranno presenti rappresentanti della giunta comunale, del consiglio comunale e delle associazioni interessate a partecipare sono in programma giovedì 28 aprile, giovedì 5 maggio e giovedì 12 maggio dalle 18 alle 20 nella Sala Pardi del polo culturale Artèmisia di Tassignano. Il 21 maggio inoltre si terrà un evento finale aperto alla cittadinanza per restituire quanto emerso dagli incontri.

Il percorso partecipativo è finalizzato a creare un gruppo composto da giovani e realtà del terzo settore che si attiverà per la definizione di linee di indirizzo ed attività rivolte alle nuove generazioni del territorio che l’amministrazione comunale andrà ad incentivare e progettare, partendo anche dalla valorizzazione di spazi già esistenti come il polo culturale Artèmisia, il nuovo spazio culturale ‘Logos’ di Marlia e il centro Giovani di Santa Margherita che riaprirà nelle prossime settimane dopo gli importanti interventi di riqualificazione realizzati dal Comune.

Per partecipare agli incontri i giovani dovranno iscriversi tramite il seguente form di google.

Per ulteriori informazioni 0583.428257; giovani@comune.capannori.lu.it .

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.