Alla Nottolini di Lammari l’iniziativa per i vent’anni di gemellaggio con il Collège des Baous foto

La scuola francese si trova nel Comprensorio di La Gaude, cittadina gemellata con il Comune di Capannori

Questa mattina (5 maggio) alla palestra della scuola secondaria di primo grado L. Nottolini di Lammari si è svolta un’iniziativa per celebrare i 20 anni di gemellaggio tra la scuola media di Lammari e il Collège des Baous (Saint Jeannet), scuola che si trova nel comprensorio di Le Gaude, la cittadina francese gemellata con il Comune di Capannori.

All’iniziativa che ha visto la presenza del dirigente scolastico Nicola Preziuso, dei docenti e degli studenti del corso di francese e di studenti e docenti dell’istituto scolastico francese, è intervenuto anche il sindaco Luca Menesini che ha sottolineato l’importanza dello scambio culturale tra gli studenti, e più in generale tra le due realtà scolastiche, attuato grazie al gemellaggio. Nell’occasione si è esibita l’orchestra Nottolini composta dagli studenti dell’istituto lammarese.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.