Porcari, successo per l’evento ‘Armonie di Pace’

Serata ricca di musica, poesia, danza organizzata dall’istituto tecnico Benedetti e dal liceo Majorana: raccolti fondi per la Comunità di Sant'Egidio

Grande successo per l’evento Armonie di pace organizzato dall’istituto tecnico Benedetti e dal liceo Majorana la sera del 10 maggio scorso all’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari.

Armonie di Pace è stata una serata ricca di musica, poesia, danza, in cui ragazzi ed insegnanti hanno messo in campo i loro talenti per gridare un fermo e deciso no alla guerra. L’arte degli studenti ha colorato la serata; hanno interpretato canzoni, recitato poesie e danzato mettendo in ogni momento grande passione ed impegno dimostrando grande serietà sin dalla preparazione all’evento.

Il Comune di Porcari ha sostenuto l’iniziativa dando il suo patrocinio e la presenza del sindaco Leonardo Fornaciari è stata segno di appartenenza e sinergia con l’istituzione scolastica promotrice dell’evento.

Ulteriori momenti di grande forza emotiva sono stati quelli delle testimonianze raccontate dalla viva voce di Massimiliano Menchetti quale direttore generale della Croce Verde di Porcari reduce da una missione in terra ucraina e da Laura Creus Tiller responsabile delle politiche giovanili per la pace della Comunità di Sant’Egidio. Racconti che hanno visibilmente commosso il pubblico.

Una grande serata in cui i colori giallo e blu hanno campeggiato sul palcoscenico dell’auditorium e la presenza del numeroso pubblico ha permesso di raccogliere, tramite donazioni volontarie, 700 euro che sono stati consegnati da Luigi Lippi, preside della scuola, alla rappresentante della Comunità di Sant’Egidio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.