Quantcast

Pieve San Paolo, successo per la quinta edizione della ‘Sgambata delle sette torri’ foto

Tanti gli alunni e alunne della scuola primaria che hanno partecipato alla giornata

Sabato scorso (14 maggio) a Pieve San Paolo alle 17 si è svolta la quinta edizione della Sgambata delle Sette Torri.

Grande la partecipazione di alunni e alunne della scuola primaria. La sgambata, dopo la benedizione del parroco Don Mario Visibelli, è partita per percorrere le strade e le redole di Pieve San Paolo, Toringo, Parezzana, Verciano e Sorbano in tre percorsi di 3, 5 e 11 chilometri. La manifestazione è stata organizzata dal Gruppo Donatori di Sangue, facente parte del Trofeo podistico lucchese.

“I bambini e le bambine con le famiglie, le insegnanti e le collaboratrici hanno camminato e corso in compagnia, trascorrendo una piacevole giornata nella campagna capannorese – raccontano gli organizzatori -. Alla fine ogni classe è stata premiata con una coppa e materiale di facile consumo per la scuola. È stato così un bel pomeriggio passato insieme in allegria ed amicizia, una bella unione tra scuola territorio e famiglia”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.