Quantcast

Casa del lupo, sopralluogo delle commissioni consiliari al depuratore

Campioni e Ceccarelli: "Sono in corso lavori molto importanti per rendere questo impianto più efficiente"

Questa mattina (18 maggio) le commissioni consiliari ambiente e partecipate hanno compiuto un sopralluogo congiunto, insieme all’assessore all’ambiente Giordano Del Chiaro, al depuratore di Casa del Lupo accompagnati dalla presidente di Acquapur Lara Pacini, dal vicepresidente Daniele Marchetti e dal capo impianto Fabio Simonetti per capirne il funzionamento e per constatare lo stato attuale dei lavori in corso per il suo ampliamento e miglioramento.

“Si tratta di lavori molto importanti perché finalizzati a rendere questo impianto di depurazione più efficiente e ad aumentarne la capacità della portata consentendo così anche l’allaccio di nuove aziende e di nuove utenze private – affermano il presidente della commissione ambiente Gianni Campioni e il presidente della commissione partecipate Gaetano Ceccarelli -. Lavori che porteranno benefici anche per l’ambiente, poiché per il suo funzionamento verranno utilizzate meno acqua e meno energia. L’assessore Del Chiaro ci ha illustrato il nuovo progetto di biodigestione dei fanghi di depurazione che è stato presentato per ottenere i finanziamenti Pnrr”:

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.