Quantcast

Quarant’anni per la Gs Fidelitas Porcari, una pergamena dal Comune

Questa mattina la cerimonia di consegna in Comune alla società da anni iscritta ai campionati amatoriali

Questa mattina (21 maggio) l’amministrazione comunale di Porcari ha voluto ringraziare, con una pergamena, Francesco Quaratesi e tutto il gruppo sportivo Fidelitas “per aver saputo mantenere e consolidare questa bellissima realtà del territorio”. Un momento pensato per il 2021, nel 40esimo anniversario, e poi rimandato a causa della pandemia.

Era il 1981 quando Paolo Quaratesi, Renzo Quaratesi, Fiumalbi e i fratelli Manetti che, di settimana in settimana, si ritrovavano per una partita a calcio formarono una vera e propria squadra intorno al loro entusiasmo sotto il segno di inclusione, condivisione, spirito di sacrificio, passione.

Un’aquila come simbolo, maglie gialle e verdi, l’iscrizione al campionato amatoriale. Una piccola grande famiglia che nel tempo ne ha fattata di strada, sostenuta dall’instancabile impegno e dall’amicizia di molte persone.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.