Dai laboratori alle interviste: cresce l’attesa per ‘diSegni festival’ in piazza Aldo Moro

Appuntamento sabato (28 maggio) dalle 10 alle 19,30 tra letture e banchetti

C’è attesa per diSegni Festival che sabato (28 maggio) dalle 10 alle 19,30, si svolgerà in piazza Aldo Moro.

Al centro della manifestazione promossa dal Comune in collaborazione con Piccola Artèmisia, il nuovo centro educativo del Comune, e rivolta a bambini e ragazzi ci saranno libri, fumetti e manga con la presenza di stand, laboratori creativi, giochi, letture, incontri e interviste con autori. Già numerose le prenotazioni pervenute per gli eventi che richiedono l’iscrizione obbligatoria.

Il programma

Dalle 10 alle 11,30 appuntamento con Manga e Mangaka workshop di disegno e incontro con Caterina Rocchi fondatrice di Lucca Manga School nella sala del consiglio comunale (iscrizione obbligatoria massimo 40 ragazzi qui). Dalle 11,30 alle 12,15 e dall3 12,15 alle 13 spazio a Disegna il tuo mostro master class con Katja Centomo, autrice del fumetto Monster Allergy sempre nella sala consiglio comunale (iscrizione obbligatoria massimo 60 ragazzi per turno qui) mentre dalle 11,30 In compagnia di Arturo Buio intervista e lettura animata con Sheila Bandini, autrice del libro Arturo Buio.

Dalle 10 alle 19,30 ci saranno poi le Avventure di carta: tra immagini e parole letture e laboratorio creativo a cura di Artebambini. Dalle 11 alle 12 Letture piccine picciò letture ad alta voce a cura delle lettrici volontarie del progetto Nati per leggere. Dalle 10 alle 19,30 spazio alle interviste con gli autori a cura dei giovani del progetto Tutor mentre dalle 10,30 e 12,30 Lucca gioca con la città con Matteo Mattei ideatore del gioco. Dalle 10 alle 12,30 appuntamento con Gerardo il fenicottero, laboratorio di lettura con l’autore Nicola Del Debbio e l’illustratore Gabriele D’Arata e sempre dalle e 10 ma fino alle 19,30 Biblioteca itinerante in natura, letture a cura dell’associazione Piccole Radici.

Dalle 15 alle 19 ci sarà poi RelazionArti, gioco interattivo e relazionale di Street Art a cura di Martina Zipoli mentre dalle 15,30 alle 16,30 Caterina Costa, intervista e lettura con l’autrice e fumettista di Io, i miei mostri e me. A seguire dalle 16,30 alle 17 appuntamento con Celeste Belcari intervista e lettura con l’autrice del libro Il peso delle ali mentre dalle 16,30 alle 17,15 e dalle 17,30 alle 18,15 Giochi e risate. Come nasce una freddura laboratorio e incontro con Pera Toons nella sala consiglio comunale (iscrizione obbligatoria, massimo 60 ragazzi per turno clicca qui). Per finire, alle 18,30, appuntamento con Teo Benedetti, intervista e lettura con l’autore del libro La vendetta del bosco.

Tulle le iniziative sono gratuite. Le iscrizioni sono aperte fino a domani (27 maggio). Per informazioni è possibile chiamare il numero 0583 428321, piccolaartemisia@comune.capannori.lu.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.