Badia Pozzeveri, Biagini (Fdi): “Ancora rifiuti abbandonati in via del Sesto”

Il consigliere di Fratelli d'Italia: "È un problema da risolvere una volta per tutte"

“Vogliamo che questa problematica sia risolta una volta per tutte da parte delle autorità competenti”. Sono queste le parole del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Valerio Biagini dopo aver segnalato l’abbandono di rifiuti edili in via del Sesto a Badia Pozzeveri, nel tratto di competenza del Comune di Altopascio.

“Sono anni che gli abitanti della zona lamentano questa situazione – spiega Biagini -. Purtroppo il tratto di strada non è illuminato, e nonostante un cartello che indica la presenza di telecamere queste non sono presenti o funzionanti visto che nessuno è mai stato punito. Questa mattina, lunedì 20 giugno, l’ultimo episodio, con i detriti che occupavano gran parte della carreggiata rendendo difficoltosa la circolazione delle auto, nonostante sia ben visibile un cartello di divieto di abbandono di immondizia, rifiuti, macerie o altro”.

Il consigliere comunale ha poi interpellato l’assessore competente per chiedere un intervento urgente di rimozione del materiale. “Esigiamo che episodi del genere non si ripetano più – ha aggiunto Biagini -. Questa via è da anni oggetto di abbandoni di materiali edili ed i responsabili, ad oggi, non sono mai stati puniti. Lo esigiamo perché i nostri concittadini si meritano una città vivibile e non l’incuria e l’abbandono che negli ultimi anni hanno dilagato nel centro storico e ancora di più nelle frazioni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.