Inaugurata ad Athena la mostra di Giacomo Roberto ‘La bellezza è ovunque’

Sarà possibile visitarla fino al prossimo 3 di luglio

È stata inaugurata sabato scorso al museo Athena di via Carlo Piaggia alla presenza dell’autore e dell’assessore alla cultura, Francesco Cecchetti, la mostra La bellezza è ovunque dell’artista Giacomo Roberto.

L’esposizione La bellezza è ovunque è un racconto realizzato con i quadri, che trasmette la bellezza profonda e spesso nascosta del soggetto raffigurato. I lavori, raffiguranti paesaggi, piante e fiori trasmettono freschezza, vitalità e pace. I soggetti appaiono sotto una veste onirica e nello stesso tempo estremamente concreta, segno della capacità dell’autore di riuscire a trasmettere contenuti ed emozioni grazie ad un’ ttima padronanza della tecnica.

Giacomo Roberto è nato e vive a Pisa, dove ha il suo studio. Di formazione autodidatta, dopo aver realizzato ricerche nel campo della pittura astratta ed informale si è avviato con successo ad una pittura figurativa interpretata mediante una profonda conoscenza della tecnica “alla prima”.

È possibile visitare la mostra fino al 3 luglio, con il seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì 9-12, martedì e giovedì 9-12 e 14,30-17,30, sabato 10-13 e 16-19.

L’ingresso è libero.

Per informazioni: 0583.428784; staff.museo@comune.capannori.lu.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.