Alla libreria Bella storia di Porcari una serata dedicata a Pasolini

Letteratura e musica protagoniste

Serata dedicata a Pier Paolo Pasolini alla Libreria Bella storia di Porcari con la musica dal vivo del gruppo industrial-punk collettivo rivoluzionario protosonico – Crp e letture di testi dello scrittore di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita. L’appuntamento è per venerdì sera (24 giugno) alle 21,30.

Una ricorrenza in occasione della quale il gruppo Crp ha scritto un brano, Beati voi!, e realizzato un videoclip presentato in anteprima a marzo scorso. L’evento sarà arricchito dalla partecipazione di Aldo Gottardo che interpreterà alcuni testi di Pasolini interagendo con la musica del Crp i quali, oltre a Beati voi!, eseguiranno dal vivo altri due brani legati a tematiche pasoliniane. “Siamo felici – dicono Jessica Nucci e Valentina Fontana, proprietarie della libreria – di realizzare questa serata dedicata a uno dei più grandi autori del Novecento con un evento che vede interagire i testi di Pasolini con musica industrial-punk e soprattutto con il coinvolgimento di tanti giovani”.

L’evento è a ingresso gratuito alle 21,30 in conformità con le norme in vigore di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid19.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.