Successo della serata tra letteratura e storia al Caffè Bistot Chocolat & Coffee di Porcari

In tanti alla presentazione di tre libri

Venerdì scorso (24 giugno) la serata dedicata alla cultura e alla storia lucchese e non solo al Caffè Bistot Chocolat & Coffee di Porcari, ha incluso la presentazione di ben tre romanzi da parte dei rispettivi autori. Opere che per genere e argomenti, sono diversissime tra di loro ma accumunati dall’amicizia e la passione per la scrittura e per la lettura dei tre autori: la book trotter Liz Chester Brown con il suo Io sono una famiglia – Il gabbiano, la giallista Maria Borghini e Il principe sbagliato e il neurologo Riccardo Mazzocchio con Il tempo delle donne.

Il pubblico abituè delle serate promosse e realizzate dal locale cultore della storia e del vernacolo lucchesi, Giampiero Della Nina, si è subito dimostrato attento e curioso e ai tre ‘Amici per la penna’ presentati per l’occasione dalla Book Blogger Anna Borsarelli, sono state poste molte domande, promosse dagli interventi dell’esuberante Gino Concari, il quale insieme a Barbara Quiriconi, ha creato quest’interessante realtà, dove la storia, la letteratura, la curiosità e la voglia di passare una serata piacevole fuori casa, insieme ad amici vecchi e nuovi, si fondono alla musica, all’atmosfera serena e ai sorprendenti cocktails.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.