Sicurezza domestica e bambini, al via “Pompieropoli”

L'evento organizzato dalla Croce Verde di Lucca e vigili del fuoco si terrà questa domenica (3 luglio) dalle 18 alle 22 in via di Vorno alle Piastre

Una serata all’insegna della sicurezza e del divertimento, per promuovere tra i più piccoli i giusti comportamenti con allegria e spensieratezza. Questa domenica (3 luglio) dalle 18 alle 22 in via di Vorno alle Piastre si terrà Pompieropoli, evento per bambini promosso da Croce verde di Lucca e Associazione nazionale vigili del fuoco sezione di Lucca. Ci saranno attività e percorsi a tema vigili del fuoco e sicurezza domestica pensati proprio per i bambini, ai quali verrà rilasciato l’attestato di pompiere per un giorno.

I volontari della Croce verde di Lucca saranno presenti per dare semplici informazioni sulla disostruzione, con consigli pratici ed estremamente utili. Inoltre, l’associazione metterà a disposizione dei giovanissimi un’ambulanza per mostrare loro cosa si celi all’interno del veicolo e avvicinarli al mondo del volontariato.

Sempre per i più piccoli, la graditissima presenza dei magicolieri, i clown di corsia che li intratterranno con giochi ed attività di animazione.

Per maggiori informazioni inviare un messaggio whatsapp ai numeri 338 288 7678 e 329 733 6781, oppure scrivere a lucca@anvvf.it.

Pompieri Lucca

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.