Energia dal territorio, proseguono gli incontri del consorzio forestale

Prossimo appuntamento sabato (2 luglio) alle 17 con la cena brigantesca in mezzo alla foresta delle Cerbaie

Proseguono gli appuntamenti nell’ambito del Progetto integrato di filiera forestale intitolato Energia dal territorio al 100 per cento, di cui il consorzio forestale di Villa Basilica è il capofila. Gli eventi sono rivolti prevalentemente ai possessori di terreni boscati ai quali i consorzi offrono alcune opportunità e servizi che saranno illustrati e discussi per programmare una gestione sostenibile del territorio.

Il primo nuovo appuntamento sarà sabato (2 luglio) alle 17 con la cena brigantesca in mezzo alla foresta delle Cerbaie. Sabato 30 luglio, sempre dalle 17, la cena sarà al Casotto del Sordo a Massarella mentre martedì 9 agosto alla Sagra del Contadino a Villa Campanile. Infine domenica 18 settembre dalle 9 il pranzo sarà a Lagombroso nella riserva naturale di Montefalcone.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.