San Colombano, inaugurano gli impianti sportivi rimessi a nuovo

Completati i lavori al centro di aggregazione

Martedì prossimo (5 luglio) alle 20,30 all’oratorio di San Colombano, in via delle Ville, è in programma l’inaugurazione degli impianti sportivi e del centro di aggregazione dopo gli interventi di riqualificazione e di nuova realizzazione realizzati dalla parrocchia di San Colombano su area di sua proprietà con il contributo del Comune, nell’ambito di un bando rivolto ai soggetti del “privato sociale” per la realizzazione, la riqualificazione e la valorizzazione di luoghi di comunità, spazi di aggregazione e beni comuni ed un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Al taglio del nastro interverranno il sindaco, Luca Menesini e il parroco di San Colombano Don Damiano Pacini.

In via delle Ville, nell’area di fronte alla chiesa, è stato riqualificato il campo da calcetto esistente e sono stati realizzati un campo da bocce regolamentare e un campo polivalente che contiene un campo da basket e un campo da pallavolo. Nell’area verde sono stati riservati spazi comuni, è stato realizzato un parco giochi e sono state messe a dimora essenze vegetali. Realizzati anche camminamenti che collegano l’accesso con i campi da gioco e le aree a verde. Tutti gli spazi inoltre sono stati dotati di un nuovo impianto di illuminazione. Riqualificato anche il centro di aggregazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.