Fdi attacca: “Capannori, appena finito e già rimosso il marciapiede in via Romana Ovest”

Moschini e Ricci: "Assurdo sfare lavori appena conclusi per opere che potevano sicuramente essere programmate a monte"

“I lavori a Capannori centro non sono ancora arrivati a conclusione e, con sorpresa, assistiamo già al dover rimettere mano a parte del marciapiede appena finito”.
Esordisce così Lido Moschini, membro del circolo di Fratelli d’Italia Capannori, dopo aver assistito alla rimozione del marciapiede di via Romana Ovest, rimesso a nuovo pochi mesi fa dall’amministrazione Menesini.

“Uno spreco di denaro indice di una pessima programmazione – continua Moschini -: troviamo assurdo che i lavori, una volta conclusi, debbano essere sfatti per interventi che potevano sicuramente essere programmati a monte. La mancanza di progettualità, invece, costringe a dover fare i lavori (almeno) due volte, con non pochi disagi creati agli abitanti della frazione e agli esercenti della zona”.

“Ci domandiamo poi – continua Moschini – per quanto tempo debba andare avanti lo stallo dei lavori stessi in via Adua. Domande che non ci poniamo solo noi come circolo, ma che riguardano moltissime persone. E che, ad oggi, non trovano risposta”.

Aggiunge il presidente di circolo Paolo Ricci: “Una cosa simile si era già verificata in via dei Pieraccini a Lunata dove dopo pochi mesi dalla stesura dell’asfalto è stata nuovamente rimosso per fare lavori, sicuramente necessari, ma la domanda sorge spontanea, ma possibile a Capannori bisogna sempre intervenire due volte, rovinando un lavoro già effettuato? Come ha detto Moschini, chiederemo una risposta in merito”.
“Risposta – conclude Moschini – che cercheremo di avere sollecitando il nostro consigliere comunale Matteo Petrini a presentare un’interpellanza urgente all’assessore Del Carlo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.