Mensa e trasporto scolastico, aperte le iscrizioni ad Altopascio: invariate le tariffe

La domanda dovrà essere presentata entro il 31 agosto

Sono aperte le iscrizioni per i servizi per mensa e trasporto nel Comune di Altopascio per l’anno scolastico 2022/2023. Invariate le tariffe introdotte dall’amministrazione D’Ambrosio che consentono, grazie a una rimodulazione delle soglie Isee, a molte famiglie di usufruire dei servizi a prezzi calmierati e agevolati.

Per procedere con le iscrizioni è necessario collegarsi al portale web ‘Portale Genitori’, al quale si accede tramite Spid, e compilare la domanda entro il 31 agosto. Per quanto riguarda il servizio di trasporto scolastico il pagamento deve essere effettuato tramite PagoPa entro il 31 agosto. Una volta completata l’iscrizione, l’Ufficio scuola consegnerà a mano o via mail il tagliando che dà diritto a salire sullo scuolabus.

Per quanto riguarda quest’ultimo le famiglie con Isee fino a 6242 euro pagheranno 60 euro, mentre i nuclei familiari con Isee fino a 10606 euro avranno un costo di 170 euro. Il costo del trasporto scolastico per chi ha un Isee fino a 18726 euro sarà di 190 euro, di 210 euro per la fascia reddituale fino a 22888 e di 240 euro per chi supera questa soglia. Per quanto riguarda la mensa, invece, il costo per singolo pasto è di 1 euro per chi ha un Isee fino a 6.370, di 2,70 euro per chi arriva a 10818 euro e 3,10 per le famiglie con Isee fino a 19100 euro. Il pasto costerà 3,30 euro per i nuclei familiari fino a 23346 euro e 3,50 per chi va oltre questa cifra.

Chi ha esigenze particolari riguardanti la dieta (motivi religiosi, etici, intolleranze o allergie) deve inviare il modulo apposito scaricabile dal sito del Comune di Altopascio, con l’eventuale certificazione medica, all’indirizzo serviziscolastici@comune.altopascio.lu.it, a protocollo@comune.altopascio.lu.it, alla Pec comune.altopascio@postacert.toscana.it oppure consegnarlo all’Ufficio scuola nei giorni di apertura: lunedì, mercoledì, giovedì dalle 8,30 alle 12,30 e il martedì dalle 15 alle 17. Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 0583 216353 o 0583 216907 p scrivere a serviziscolastici@comune.altopascio.lu.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.